Postura e Dolori
Dolore alle spalle, spina dorsale, cervicale sono sintomi frequenti
Lo studio, il lavoro al Computer, il Cellulare, una visione ravvicinata e prolungata per 8 ore al giorno a quali problemi ci espongono ?
Solitamente i problemi alla cervicale, i dolori alle spalle e alla spina dorsale o i dolori alla colonna vertebrale si attribuiscono a problematiche muscolari, all'artrosi, al tempo e all'umidità o altro ...
E' sempre più frequente invece rilevare come dipendano essenzialmente da posture anomale e tensioni muscolari indotte da problematiche visive non compensate o compensate in modo anomalo.
Le cause principali possono essere molteplici e combinate fra loro :
- Poteri diottrici non correlati al fabbisogno dell'attività svolta
- Utilizzo improprio dell'occhiale rispetto alla specifica attività svolta (es. Occhiale da lontano nelle attività ravvicinate)
- Qualità scadente delle lenti
- Centratura errata delle lenti
- Postura anomala indotta da vizi refrattivi non compensati, ...
La pluriennale esperienza maturata nel trattamento di simili problematiche, spesso in stretta collaborazione con il posturologo e il dentista, ci permette di affermare come sia possibile ridurre e/o eliminare il DOLORE, quindi migliorare notevolmente la qualità di vita, l'acuità visiva e il COMFORT VISIVO del soggetto.
PRENOTA SUBITO uno
- In presenza di Mal di Testa, Cervicalgie ed altri sintomi, l'esame serve a valutare possibili correlazioni Visuo / Posturali